#PoveroAlbano

12 Ago

The Mission, il reality-show targato Rai che ha fatto scalpore, incentrato sui campi profughi africani, è stato definitamene sospeso, dopo una petizione che ha raggiunto le 44 mila firme e varie interrogazioni parlamentari.

Tullio Camiglieri, autore del programma, ha dichiarato che il reality è frutto di un lungo lavoro di ideazione, condiviso con il direttore di Rai1 Giancarlo Leone e con l’allora portavoce dell’Unhcr, oggi presidente della Camera, Laura Boldrini.

Due volti noti dello spettacolo vivranno per quindici giorni in un campo profughi come dei volontari, facendo le pulizie, cucinando, e svolgendo tutte le mansioni tipiche degli operatori delle organizzazioni, raccontando attraverso i loro occhi queste parti di mondo dimenticate.

L’autore dichiara il programma non come un semplice reality-show, ma come un docu-reality, in cui non sono previste dinamiche come gare ed esclusioni, ma il racconto è più simile ad un documentario in presa diretta.

Tra i vip che avrebbero dovuto prender parte al progetto il più deluso è  il cantante Albano

«Io difendo questo programma, e non capisco davvero cosa ci sia di male. Non capisco perché si parli di reality quando si tratta di realtà. Non sarebbe stato uno spettacolo, ma un’indagine, un’occasione per accendere i riflettori sulla gente che soffre. A me piaceva proprio l’idea di andare in un luogo in cui le persone sono abbandonate. Io voglio accendere qual faro, far vedere cosa succede. Continuano a morire dappertutto, ma se non proviamo ad accendere le luci che succederà?». Albano, andarci a spese tue a vedere le persone abbandonate, no?..

Alla domanda se ci sarebbe andato gratis risponde:

«Io povero tra i poveri. Il mio compenso e quello di mia figlia erano da considerarsi una vera sciocchezza».

Si vociferava però di un contratto da 750 mila euro, e Albano si indigna:  «Ma non scherziamo, erano 500 mila più una cifra irrisoria per mia figlia». Per il suo compenso non poteva bastare «un bicchiere di vino con un panino»?. Povero Albano!

Immagine

#Simone

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: