#InternetPerTutti

23 Ago

Immagine

Cinque milioni di persone non hanno accesso ad Internet. A rimediare una soluzione al problema ci pensa il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, il quale annuncia il lancio di ‘internet.org’, un’alleanza mondiale fra le maggiori imprese di tecnologia, il cui fine ultimo è quello di ridurre il costo dei servizi di Internet nei Paesi in via di sviluppo.

Facebook, afferma il fondatore, concede a tutti i suoi fruitori la possibilità di conoscersi e di acquisire conoscenze generali. I Paesi in via di sviluppo non sono certo facilitati nell’accesso a questa vasta rete di sapere, pertanto ‘internet.org’ si presenta come una partnership globale che mira a fornire l’accesso ad internet a chi ne è ancora sprovvisto; concretamente verrà portato avanti un processo di miglioramento della qualità, sia per quanto riguarda le componenti dei telefoni e dei computer, sia in relazione alla rete stessa, facendo sì che ad una maggiore efficienza corrispondano un minore consumo di energia e prezzi più bassi.

Poco più di un terzo della popolazione mondiale ha attualmente accesso alla rete; per includere i restanti due terzi, le imprese coinvolte nell’alleanza lavoreranno a progetti comuni, anche attraverso la sensibilizzazione e la mobilitazione dei governi.

La partnership include, oltre a Facebook, giganti come Nokia, Ericsson e Samsung; collaboreranno anche altri social network come Twitter e LinkedIn.

 

 

#Michela

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: