#LassùASud

22 Set

-Il Sud che non ti aspetti- è lo slogan che pubblicizza il Matera Balloon Festival, il primo Festival Internazionale di mongolfiere che si terrà dal 10 al 13 Ottobre nella Città dei Sassi, promosso e ideato dall’Associazione Culturale Murgiamadre.

Il programma prevede 4 giorni ricchissimi di attività ed eventi: voli turistici o vincolati, trekking, visite guidate, laboratori , campi informativi/ educativi, cinema, musica, arte , degustazioni gastronomiche e molto altro ancora. Iniziativa interessante e trovata turistica geniale che porta i sognatori e aspiranti tali direttamente up in the air.

Il festival, inoltre, è il più importante evento a impatto zero del Sud italia, ed è organizzato in collaborazione con Lifegate, il network  media e advisor per lo sviluppo sostenibile.

Impatto Zero® è  il primo progetto italiano che concretizza gli intenti del Protocollo di Kyoto, ormai modello green di successo che permette di calcolare, ridurre e compensare le emissioni di CO2 generate da persone-cose-città, contribuendo alla creazione e alla tutela di foreste in crescita. Tutti possono aderire e i prodotti entrati sul mercato con il marchio sono attualmente più di 380 milioni.

Tornando ai cieli lucani, i pallonari che vi vireranno  saranno quelli del Ballon team Italia: una squadra di professionisti che sta sempre e letteralmente tra le nuvole.

Sullo sfondo,poi, ci sarà Matera: la magica città dei Sassi nonché patrimonio mondiale UNESCO e candidata Capitale europea della Cultura 2019.

Che si vuole di più?

Beh, in questo caso un Lucano ci sta tutto!

#AntonellaSca

Immagine

Foto di Sergio Laterza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: