Video

#UnCVinBici

27 Dic

Guimarães, Portogallo – Cosa ci si può inventare in un Paese in cui la disoccupazione giovanile è salita al 42 %? Ivo Rainha, 24 anni, esperto in comunicazione e pubblicità, ha trovato una soluzione originale per risparmiare sui costi di stampa del suo CV e farsi pubblicità con facilità ed immediatezza, letteralmente all’aria aperta. Il tutto con un’idea il più low-cost possibile.

Step 1 – Per realizzare il suo progetto, intitolato “Cv Sobre Rodas” (“Cv su ruote”), gli è bastato davvero poco: una bici, procuratagli da Get Green, un’associazione di giovani che ha dato vita ad un congiunto di servizi legati all’uso delle bici nella cittadina di Guimarães ed infine una stampa del suo Cv in formato extra-large, da posizionare sul mezzo di locomozione. Il tutto con l’obiettivo di catalizzare istantaneamente e a costi ridottissimi l’attenzione sulle sue capacità e conoscenze, ottenendo così una maggiore visibilità e quindi un più alto numero di possibilità di trovare un lavoro.

Step 2 – In seguito, con la collaborazione di Rafael Lino, Ivo ha realizzato un video per raccontare la genesi e la realizzazione del suo progetto; video che è stato poi inviato ai numerosi, possibili datori di lavoro.

Grazie all’immediata popolarità del filmato il giovane portoghese ha già ricevuto diverse offerte, anche se, al momento, come lui stesso sottolinea, non si tratta di niente di particolarmente allettante; niente stage non remunerati o sottopagati, ci tiene a precisare Ivo. Il lavoro serio e dignitoso è un’altra cosa.

Che dire, “boa sorte” (buona fortuna) Ivo. Buona fortuna a te e a tutti i giovani che sognano un lavoro in linea con i sogni e con le capacità che hanno.

#Michela

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: